Come prenotare un appuntamento con zeroCoda

Come prenotare con Zerocoda

Istruzioni

  • Home
  • Come prenotare un appuntamento con zeroCoda

Guida ZeroCoda AULSS 8 Berica

 Come prenotare online (passo dopo passo)

 

  1. ​Sulla piattaforma, cliccare su (Cosa vuoi prenotare) e selezionare [Prelievo e/o consegna materiale biologico], oppure selezionare un servizio specifico.
  2. ​Cliccare sulla lente di ingrandimento di colore arancione.
  3. ​Visualizzerà la lista di tutti i punti prelievo dell’area Berica.
  4. ​Selezionare il centro prelievi di interesse cliccando sul riquadro.
  5. ​Individuare il giorno e la fascia oraria desiderata. Cliccare sull’orario prescelto (si illuminerà in basso un tasto di colore arancione). Confermare la scelta.
  6. ​Inserire le informazioni richieste (*):
  • ​Indirizzo E-mail
  • ​Numero di telefono cellulare
  • ​Nome e Cognome (Consigliamo di digitare manualmente l’indirizzo E-mail e numero di telefono).
  1. ​Cliccare sulla voce [non sono un robot].
  2. ​Cliccare sulle due caselle di accettazione termini e condizioni e privacy.
  3. ​Vedrà il tasto [conferma] di colore arancione, cliccarci sopra.

(*) Attenzione ai dati inseriti:

  • Verificare l’esattezza dei dati.
  • ​Inserire il nome e cognome della persona che dovrà eseguire il prelievo.
  • ​Per prestazioni di Microbiologia e Virologia di Vicenza è richiesto anche l’inserimento del codice fiscale e del numero di impegnativa (NRE).

2. Dopo la prenotazione

​Se la procedura è avvenuta correttamente, vedrà visualizzati i dati di prenotazione.

Successivamente, attendere circa 10 minuti per ricevere l’E-mail e l’SMS di conferma.

  • Disdetta: Se decide di non presentarsi all’appuntamento, occorre disdirlo attraverso i link contenuti nell’E-mail e SMS di conferma.

​3. Il giorno dell’appuntamento

Raccomandiamo di:

  • ​Arrivare al centro prelievi 5 minuti prima dell’appuntamento.
  • Portare obbligatoriamente:
      1. ​La stampa o l’SMS contenente il numero di prenotazione.
      2. ​Le impegnative del medico curante.
      3. ​La tessera sanitaria.
  • Campioni biologici: Verificare sulle impegnative se sono richiesti esami che necessitano di campioni (es. urine, feci) e portarli già raccolti.

4. Assistenza (Help-Desk ZeroCoda)

​Se ha necessità di ricevere assistenza per eseguire una prenotazione, può contattare il servizio inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo:

zerocoda@aulss8.veneto.it

Se non dovesse ricevere la conferma della prenotazione tramite E-mail: Potrebbe trattarsi di un errore di digitazione dell’indirizzo Email: Ti invitiamo a verificare attentamente l’indirizzo email inserito durante la prenotazione. Un piccolo errore di battitura può impedire la consegna dell’email; Controllare se hai un filtro antispam particolarmente restrittivo. La mancata ricezione dell’email di promemoria della prenotazione può dipendere da diversi fattori, tra cui le impostazioni del tuo gestore di posta elettronica (es. filtri antispam, casella di posta piena, ecc.). Ti ricordiamo che l’SMS di conferma prenotazione è sufficiente per accedere al punto prelievi o per disdire la prenotazione.

 

È necessaria una prenotazione per ogni persona che deve eseguire la prestazione.

Non occupare inutilmente più posti

Potrebbero servire ad altri utenti che ne hanno bisogno