Come prenotare un appuntamento con zerocoda
Istruzioni

L’utente può usufruire del servizio senza creare un account o effettuare il login: solo al momento della conferma della prenotazione viene chiesto di inserire un indirizzo email, ed eventualmente altre informazioni, per ricevere il ticket virtuale del proprio posto in coda.
1. Cliccare su cosa vuoi prenotare e selezionare [Prelievo e/o consegna materiale biologico], oppure seleziona un servizio specifico.
2. Cliccare sulla lente di ingrandimento di colore arancione.
3. Visualizzerà la lista di tutti i punti prelievo dell’area Berica.
4. Selezioni il centro prelievi di interesse cliccando sul riquadro.
5. Individui il giorno e la fascia oraria desiderata. Clicchi sull’orario prescelto, si illuminerà in basso alla scelta un tasto di colore arancione. Confermi la scelta.
6. Inserisca le informazioni richieste (*) ; indirizzo E-mail, numero di telefono cellulare, nome e cognome (consigliamo di digitare manualmente l’indirizzo E-mail e numero di telefono).
(*) Verificare l’esattezza dei dati inseriti. Inserire il nome e cognome della persona che dovrà eseguire il prelievo.
Per le prestazioni eseguite dall’U.O.C. Microbiologia e virologia di Vicenza è richiesto l’inserimento del codice fiscale e del numero di impegnativa (NRE).
7. Clicchi sulla voce [non sono un robot].
8. Clicchi sulle due caselle di accettazione termini e condizioni e privacy.
9. Vedrà il tasto [conferma] di colore arancione, ci clicchi sopra.
Se la procedura è avvenuta correttamente vedrà visualizzati i dati di prenotazione. Successivamente, dopo alcuni minuti (attendere 10 minuti) riceverà tramite E-mail ed SMS la conferma di prenotazione.
Raccomandiamo di:
- Arrivare al centro prelievi 5 minuti prima dell’appuntamento.
- Portare la stampa o l’SMS contenente il numero di prenotazione, le impegnative del medico curante, la Tessera Sanitaria.
- Verificare sulle impegnative (ricette prescritte dal proprio medico, specialista), la presenza di esami che richiedono materiale biologico. In tal caso, è necessario portare il campione raccolto (ad esempio, urine, feci, ecc.).
Qualora il numero di persone in attesa fosse elevato, si invita ad attendere ove possibile all’aperto e a discreta distanza da altri utenti, tornando in sala quando la coda si sia ridotta.
Se decide di non presentarsi all’appuntamento occorre disdirlo attraverso i link contenuti nell’E-mail ed SMS di conferma della prenotazione.
Importante!!
- Se non dovesse ricevere la conferma della prenotazione tramite E-mail: Potrebbe trattarsi di un errore di digitazione dell’indirizzo Email: Ti invitiamo a verificare attentamente l’indirizzo email inserito durante la prenotazione. Un piccolo errore di battitura può impedire la consegna dell’email.
- Controllare se hai un filtro antispam particolarmente restrittivo. La mancata ricezione dell’email di promemoria della prenotazione può dipendere da diversi fattori, tra cui le impostazioni del tuo gestore di posta elettronica (es. filtri antispam, casella di posta piena, ecc.). Ti ricordiamo che l’SMS di conferma prenotazione è sufficiente per accedere al punto prelievi o per disdire la prenotazione